Find out all the news
Subscribe and instantly receive:
- 🎁 500 loyalty points (15 lei) — if you have an account
- 🎯 10 printable airsoft targets (PDF)
This form is protected by reCAPTCHA - the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Checkout using your account
This form is protected by reCAPTCHA - the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Checkout as a new customer
Creating an account has many benefits:
Guida alla risoluzione dei problemi delle repliche airsoft
Se hai ordinato una replica airsoft dal sito del negozio Oqtagon Airsoft e riscontri un problema, verifica le possibili cause e segui i nostri consigli.
Qual è il tipo di funzionamento della replica airsoft?
Manuale/molla – con armamento ad ogni sparo
AEG (elettrica)
Green Gas / CO2
Repliche manuali/molla
Questa sezione si applica alle repliche airsoft manuali, dotate di sistema a molla, che si armando ad ogni sparo. L'armamento avviene tramite il manicotto/leva di armamento, a seconda della piattaforma della replica.
Qual è il problema della replica?
La replica non si arma con il manicotto/leva (verifica se è inserita la sicura)
Il grilletto non funziona, è a vuoto (potrebbero esserci parti interne danneggiate, contattaci)
Il caricatore è carico di pallini ma la replica non spara pallini (controlla la canna interna, la qualità dei pallini, la posizione e la compatibilità del caricatore, regola l'hop-up a 0, verifica il cilindro)
Quando si estrae il caricatore dalla replica cadono 2-3 pallini (è normale, una volta inserito il caricatore nel corpo della replica il sistema rilascia i primi pallini)
La replica non spara i pallini in gruppo (controlla la qualità dei pallini, se sono troppo leggeri la traiettoria è compromessa, pulisci/controlla la canna interna, verifica l'hop-up)
La replica è tipo sniper, la leva di armamento non può essere tirata indietro, torna alla posizione iniziale senza armare la replica (pistone o sistema del grilletto danneggiati, contattaci) Vedi Cosa ti serve per riparare/upgradare uno sniper?
La replica non ha compressione (o-ring del pistone danneggiato, guarnizione dell'hop-up danneggiata, controlla lo stato)
Nella replica sniper la leva di armamento non si può spingere in avanti per chiudere (testa del cilindro svitata, controlla il suo stato)
Repliche airsoft a Green Gas o capsule CO2
Questa sezione si applica alle repliche airsoft a Green Gas o capsule CO2. Le repliche a gas sono dotate di un sistema semplice: il pallino viene spinto dalla pressione del gas.
Le repliche a Green Gas sono sensibili a temperature inferiori ai 15 gradi Celsius. Quando la pressione del gas diminuisce, la replica perde potenza e non funziona correttamente.
Le repliche a CO2 hanno una pressione maggiore, ma questo causa un deterioramento più rapido dei componenti in plastica e gomma.
L’usura delle guarnizioni e delle valvole è un problema frequente e non è coperto da garanzia. Può essere risolto con pulizia, lubrificazione o sostituzione.
Qual è il problema della replica?
Problemi di alimentazione dei pallini (controlla la canna interna, la qualità dei pallini, la compatibilità del caricatore)
I pallini cadono/volo corto (armamento doppio, verifica la posizione dell’hop-up, possibile pressione del gas bassa)
Durante il caricamento del gas o l’avvitamento della capsula, la replica perde gas (individua la valvola da cui esce il gas, pulisci e lubrifica)
Il manicotto non scorre correttamente, si blocca indietro (controlla la guarnizione di rinculo, deve essere lubrificata costantemente) Vedi Riparazione rapida pistola airsoft KJW M9 blowback
Consumo rapido di gas, non spara neanche un caricatore (alimentazione troppo breve, pressione del gas troppo bassa per la temperatura d’uso)
Repliche airsoft elettriche / AEG
Questa sezione si applica alle repliche airsoft elettriche / AEG. Le repliche a propulsione elettrica hanno un motore alimentato da una batteria.
Qual è il problema della replica airsoft?
Problemi di alimentazione dei pallini (controlla la canna interna, la qualità dei pallini, la compatibilità del caricatore)
I pallini non salgono dal caricatore alla replica (se è un hi-cap, deve essere caricato per più della metà della sua capacità e alimentato tramite la rotella inferiore) Vedi Perché caricatore hi-cap?
I pallini cadono/volo corto/spara a sinistra/destra (controlla la posizione dell’hop-up, lo stato della guarnizione, l’allineamento con la camera dell’hop-up) Vedi Problemi e soluzioni repliche AEG – I pallini volano di lato
La replica non spara, si sente un suono ovattato (controlla la canna interna, pulisci) Vedi Consigli manutenzione armi airsoft
Ho collegato la replica alla batteria e non funziona (batteria scarica, caricala e riprova)
Ho caricato la batteria e la replica non funziona (problemi di contatto, controlla la sicura della replica, i cavi del connettore e del motore, prova con un’altra batteria carica se possibile) Vedi Sostituzione sicura armi airsoft elettriche
Problemi e soluzioni repliche AEG – Ho collegato la replica a una batteria carica e non funziona
La replica fa rumori forti e graffianti (problemi al motore, ingranaggi rotti, cuscinetti rotti, contattaci) Vedi Problemi e soluzioni repliche AEG – Rumore forte allo sparo
La replica non ha compressione (guarnizione hop-up o ugello aria danneggiati/non adatti, perdite d’aria, controlla componenti e compressione) Vedi Problemi e soluzioni repliche AEG – Mancanza di compressione
La regolazione dell’hop-up non modifica la traiettoria (guarnizione non adatta, nub morbido/danneggiato/spostato, controlla il sistema hop-up) Vedi Problemi e soluzioni repliche AEG – Hop-up non funzionante
La replica fa missfeed, non spara ogni pallino (caricatore incompatibile, ugello aria non si ritrae abbastanza, potrebbe servire un pezzo delayer) Vedi Problemi e soluzioni repliche AEG – Missfeed
Batteria, motore e cablaggi si scaldano quando si preme il grilletto (potrebbe servire una batteria più potente o c’è uno stress eccessivo sul Gearbox dovuto a molla, motore, shimming) Vedi Problemi e soluzioni repliche AEG – Batteria, motore e cablaggi si scaldano
Il grilletto ha risposta ritardata, va premuto fino in fondo (contatti rotti/fusi, serve sostituzione)
La replica funziona continuamente quando collegata alla batteria (problemi mosfet o molla di contatto, contattaci)
Se i consigli non ti aiutano a identificare e risolvere il problema della tua replica, contattaci telefonicamente o via mail a [email protected] per spiegarci il problema riscontrato.
Se i nostri operatori non possono aiutarti a distanza, devi inviare la replica al servizio assistenza seguendo i passaggi indicati nella pagina: Politica di restituzione.
Subscribe and instantly receive:
This form is protected by reCAPTCHA - the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.